Olio Extravergine

Still LifeOlio Extravergine di Ascolana Tenera

L‘olio ottenuto dalla Ascolana Tenera, è molto ricercato grazie ai profumi che rilascia, è molto apprezzato dagli chef per la sua leggerezza e il sapore leggermente amaro. Ricco di polifenoli e poichè queste sostanze sono altamente degradabili, soprattutto a causa della luce e ossigeno, lo imbottigliamo in bottiglie di acciaio inossidabile, lo stesso materiale in cui è stoccato nei nostri magazzini. L’acciaio inossidabile è il materiale migliore per garantire che l’olio, anche dopo mesi dalla molitura, mantenga il suo gusto, profumo e colore originali. Tutto ciò rende il nostro olio l’unico mezzo per gustare questa terra anche a mesi e Kilometri di distanza.

Scheda tecnica Download scheda tecnica

Il nostro extravergine di oliva, prodotto con le olive più piccole, ha una sapore molto delicato e aromi fruttati che ricordano pomodoro, carciofo e mandorla ed è ricco di polifenoli, omega 3 e omega 6, tutte caratteristiche che aiutano la nostra salute.

Per ottenere tutte queste qualità è importante portare solo le migliori olive al frantoio, ed eseguire l’estrazione, la sera dello stesso giorno in cui sono stati raccolte. Solo in questo modo possiamo ottenere un olio di alta qualità ed evitare l’ossidazione che avviene quando le olive vengono spremute dopo troppo tempo dalla la raccolta. Il nostro olio è molito a freddo con sistema continuo a 2 fasi, ossia senza superare la temperatura di 28 gradi Celsius in quanto ciò può rovinare la qualità dell’olio.

TOP